MIUI Hidden Settings è un’applicazione che permette all’utente di accedere ad alcune opzioni nascoste che consentono di ottimizzare le prestazioni dei dispositivi con questa distribuzione di Xiaomi.

Lo strumento consente ad esempio di disattivare le app di sistema, ottimizzare le app per incrementare l’autonomia della batteria e controllare le notifiche.

Nello specifico, le opzioni a cui è possibile accedere sono le seguenti: gestione app e notifiche, log delle notifiche, schedulazione dell’accensione e dello spegnimento del terminale, informazioni e test del dispositivo e del FactoryKit, modalità di risparmio della batteria e ottimizzazione della stessa, tempo di utilizzo delle app e le opzioni sviluppatore.

Lo sviluppatore ricorda che l’utilizzo dell’app è a rischio dell’utente in quanto va a modificare delle impostazioni a livello di sistema che potrebbero danneggiare il dispositivo.

MIUI Hidden Settings è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google.