Mint Browser è un’applicazione progettata da Xiaomi che mette a disposizione dell’utente un browser leggero, veloce e sicuro per i dispositivi Android.

Nonostante i suoi 10 MB lo strumento è in grado di offrire un’interfaccia utente completa, con la maggior parte delle funzionalità standard presenti negli attuali browser web.

L’app include la modalità di navigazione in incognito, la modalità di lettura notturna per ridurre gli effetti dannosi sul sonno e opzioni per risparmiare sul consumo dei dati mobili.

L’applicazione include la funzione di ricerca vocale che lascia libere le mani dell’utente e consente di disattivare il caricamento delle immagini presenti nelle pagine web, inoltre l’app garantisce una navigazione sicura che non lascia tracce.

Mint Browser è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a cronologia app e dispositivo, identità, contatti, posizione, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, fotocamera, microfono, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.

Android app sul Google Play