MindFi è un’applicazione per la meditazione che aiuta a calmare la mente dell’utente e ridurre lo stress, oltre a migliorare la concentrazione e la produttività.

L’app propone un sfida di nove giorni con sessioni di consapevolezza di 3 minuti e sessioni di meditazione di 10 minuti con varie possibilità per adattarle al vostro stile di vita.

Le routine giornaliere di mindfulness prevedono l’ascolto di brevi sessioni durante i tempi morti per rilassarsi e ringiovanire lo spirito.

Le sessioni di Deep Work consentono inoltre di allenare la capacità di concentrarsi sul lavoro o nello studio e di gestire le distrazioni causate dallo smartphone usando un timer.

La meditazione risulta meno noiosa grazie alla possibilità di utilizzare oggetti quotidiani come laptop, sedie e persino i social media, inoltre è possibile rilassarsi con la natura ascoltando i suoni ambientali di sottofondo anche quando non si sta meditando.

MindFi è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali per sbloccare tutti i contenuti tramite abbonamento e chiede le autorizzazioni per l’accesso a telefono, contatti, ID dispositivo e dati sulle chiamate.

A seguire trovate il trailer e il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.