Milkshake è un’applicazione che permette di creare in pochi minuti un sito web appositamente per Instagram direttamente dallo smartphone senza nessuna necessità di utilizzare desktop, laptop o app per la creazione di siti web.

L’applicazione risulta molto più semplice e pratica rispetto a uno strumento per la creazione di siti web basato sul trascinamento della selezione e permette di creare un sito web verticale in quattro semplici passaggi:

1. Compilare le varie schede che rappresentano le pagine del sito che  possono essere visualizzate scorrendole come una storia di Instagram.

2. Aggiungere i contenuti alle schede (testo, immagini, GIF, video di YouTube, post di blog, episodi di podcast, dettagli di contatto, link e altro)

3. Scegliere l’aspetto migliore per le schede e personalizzale con i colori del marchio, i font dei caratteri preferiti, i loghi, banner o immagini.

4. Pubblicare il sito web gratuitamente e aggiungere il link alla propria biografia di Instagram per connettere i propri follower al sito.

L’applicazione è orientata agli utenti Instagram che desiderano creare un sito Web da collegare o una pagina di destinazione per mettere in risalto un maggior numero di contenuti senza essere in possesso di conoscenze dello sviluppo web.

Milkshake è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla fotocamera e a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il trailer e il badge per rintracciare l’applicazione per la creazione di siti web nel Play Store di Google. Per l’installazione è necessario Android 7.0 o versioni successive.