MiBand4 è un’applicazione che mette a disposizione un buon assortimento di watchface per l’ultima smartband del colosso cinese, vale a dire Xiaomi Mi Band 4.

La schermata principale presenta un mosaico con le anteprime di tutti i quadranti ed è possibile filtrarli in base alla lingua e ordinare l’elenco a seconda del numero di installazioni oppure in base alla data di aggiunta delle watchface.

Toccando uno dei riquadri verrete indirizzati alla scheda del quadrante dove sono presenti i link per effettuare il download e per l’installazione, oltre alle specifiche come i dati visualizzati, il colore dello sfondo, la tipologia (digitale o analogico) e il formato orario (12 ore o 24 ore). Per l’installazione tramite l’app MiFit è sufficiente aprirla e toccare su Profilo>Mi Band 4>Impostazioni watchface>I miei display.

MiBand4 è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma attualmente è ancora in versione beta, quindi potrebbe riservare qualche bug.

L’app è supportata da un banner pubblicitario nella parte inferiore dell’interfaccia e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.