Mi X Launcher è un’applicazione che permette di personalizzare l’aspetto di smartphone e tablet con un launcher ispirato a MIUI 10, aggiungendo l’app drawer con visualizzazione in verticale o in orizzontale, nuove gesture, la quickball con le azioni rapide e la possibilità di nascondere le app.

Il launcher supporta oltre un migliaio di temi e numerosi icon pack e offre molte opzioni, come la possibilità di cambiare la dimensione della griglia e delle icone, la dimensione e il colore delle etichette, scegliere il colore di sfondo per il cassetto delle app e l’aspetto per dock e barra di ricerca.

E’ sufficiente uno swipe verso sinistra o destra dal bordo dello schermo per tornare indietro, verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo per andare alla schermata Home e verso l’alto con pausa per accedere alle app recenti.

Sono inoltre presenti degli sfondi online con l’opzione per renderli scorrevoli, i punti di notifica, vari effetti di transizione e font e la facoltà di modificare l’icona e l’etichetta di ciascuna app.

Mi X Launcher è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso al telefono e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google.