Mi Control Center è un’applicazione che permette di personalizzare il modo di utilizzare lo smartphone Android adattando tutto secondo le proprie preferenze.

L’app mette a disposizione due diversi layout ispirati a MIUI e iOS con notifiche combinate e comandi rapidi o separati con il centro di controllo e la possibilità di scegliere il layout di base e i colori di tutti gli elementi.

Le opzioni di personalizzazione consentono di selezionare una delle forme per le tessere (cerchio, quadrato, lacrima, sfumature e altro), scegliere una sfocatura a colori pieni, un’immagine statica o animata e modificare la trasparenza. La versione Pro permette inoltre di modificare il layout della griglia delle impostazioni rapide.

Mi Control Center personalizza l’utilizzo dello smartphone

Lo strumento permette una gestione produttiva delle notifiche con la facoltà di riceverle, leggerle, posporle, ignorarle, raggrupparle o rispondere con la risposta rapida e di controllare la riproduzione della musica con colori dinamici basati sulla copertina dell’album in riproduzione.

Scorrendo verso il basso dalla sinistra della barra di stato è possibile leggere le notifiche, mentre dal lato destro si accede alle impostazioni del dispositivo con la possibilità di eseguire varie azioni e personalizzare a piacere le aree sensibili.

Mi Control Center è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari rimovibili passando alla versione Pro tramite un acquisto in-app di € 4,79 (attualmente scontato a € 2,79) e chiede le autorizzazioni per l’accesso a posizione, fotocamera, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.

Leggi anche: Offerte per app e giochi Android