Meteo Apex è un’applicazione che permette di essere costantemente informati sul meteo e fornisce previsioni del tempo orarie fino a sette giorni con notizie e avvisi su condizioni meteo avverse per affrontare preparati i repentini cambiamenti del clima che caratterizzano i nostri giorni come tuoni, tempeste, ondate di caldo, temporali, forti piogge ecc.

L’app visualizza la temperatura reale e percepita, la percentuale di umidità, la distanza di visibilità, l’indice UV, la pressione dell’aria, la velocità del vento, gli orari di alba e tramonto, inoltre sono disponibili numerosi widget scaricabili gratuitamente, disponibili in diversi stili e temi anche trasparenti, che visualizzano la temperatura, le previsioni del tempo, informazioni sulla nuvolosità e anche l’ora, rendendoli ideali per la schermata home dello smartphone.

Il radar meteo mostra l’evoluzione del tempo nella mappa attraverso un’animazione che permette di controllare se sono in arrivo condizioni meteo avverse, con la possibilità di visualizzare la situazione di venti, temperature, precipitazioni, onde, correnti e pressione atmosferica.

Meteo Apex è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e da acquisti in-app opzionali per rimuovere la pubblicità e sbloccare widget aggiuntivi e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e alle informazioni sulla connessione Wi-Fi.

L’applicazione per il meteo è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.

Android app sul Google Play