Marvel Hero Tales è un’applicazione educativa per bambini che permette di creare delle storie a fumetti basate sui personaggi Marvel.

I ragazzi potranno cerare un storia personale e arricchirla con nuovi vocaboli navigando nell’ambiente di gioco tridimensionale fino a raggiungere i punti chiave, dove bisognerà descrivere quello che si intende fare in quella situazione scegliendo la parola più appropriata al contesto per formare delle frasi di senso compiuto.

E’ possibile evolvere i personaggi migliorandone le abilità utilizzando i vocaboli e sconfiggere i cattivi sfruttando il potere delle parole per ottenere un libro a fumetti dell’intera storia.

Al momento sono disponibili solo l’uomo ragno e Ms. Marvel, quest’ultima inizialmente disponibile gratuitamente.

Marvel Hero Tales è disponibile per Android in inglese gratuitamente con acquisti in-app opzionali per sbloccare i personaggi e i capitoli successivi e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il trailr e il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.