Manyverse è un social network che permette di scrivere e condividere post con gli amici nelle vicinanze oppure online con la tranquillità che i dati degli utenti rimangono memorizzati nello smartphone, invece che nel cloud.

Non è quindi necessario effettuare un login, nessuna azienda detiene i dati personali, non esistono annunci né alcun tipo di tracciamento dell’attività degli utenti, a garanzia di un’esperienza privata tra soli amici e parenti.

L’app utilizza il protocollo  SSB (Secure Scuttlebutt) e mette a disposizione degli utenti le funzionalità tipiche dei social network più blasonati, consentendo di scrivere post anche quando si è offline, condividerli tramite la stessa rete Wi-Fi, via P2P o Bluetooth, mettere like e commentare i post, scorrere le conversazioni con gli amici, seguire gli utenti ed essere seguiti.

Manyverse è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi,  foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google.

Android app sul Google Play