Magic Earth è un’applicazione che mette a disposizione un navigatore basato sulle mappe OpenStreetMap, con mappe 3D e satellitari, navigazione turn-by-turn, anche offline, e informazioni sul traffico crowd-sourced.

L’app include anche le mappe Ciclistiche ed Escursionistiche e permette di aggiungere punti di interesse, supporta CarPlay, Apple Watch, Head-up display (HUD), Autovelox, avvisi in caso di superamento dei limiti di velocità, navigazione pedonale e in bicicletta.

L’applicazione fornisce anche informazioni sul trasporto pubblico in autobus, treno, tram, metropolitana e traghetto, con i tempi di trasferimento, orari di partenza, numero di fermate e indicazioni a piedi.

La navigazione è aggiornata ogni minuto con informazioni che suggeriscono come evitare il traffico con percorsi alternativi in base al feedback degli utenti della comunità.

Magic Earth è disponibile per Android in italiano e gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a contatti, posizione, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. L’applicazione è rintracciabile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire.