Lunar Launcher è un’applicazione che offre la possibilità di personalizzare l’aspetto di smartphone e tablet con un launcher estremamente minimalista focalizzato sulle app installate.

Una volta avviato il launcher verranno presentate tre pagine: quella centrale chiederà di aggiungere le app preferite, la pagina a sinistra mostrerà le opzioni di avvio, mentre e la pagina a destra visualizzerà un elenco di tutte le tue app come un normale cassetto delle applicazioni.

Dal pannello delle applicazioni è possibile accedere alle informazioni per qualsiasi app installata, con la facoltà di nascondere le app dal cassetto ed eventualmente disinstallarle.

Il launcher è privo di fronzoli e sullo schermo dello smartphone vedrete solo le icone delle app, i loro nomi e lo sfondo che avete scelto con la possibilità di modificare il colore di sfondo e del testo.

Lunar Launcher è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire.