Lockdown Lite è un’applicazione che offre la possibilità di bloccare le app Android con una password, una sequenza o un’impronta digitale e impedire la disinstallazione delle applicazioni.

Lockdown Lite consente di bloccare nuovamente le app subito, quando si torna alla schermata principale o quando si spegne lo schermo, cambiare modalità di blocco in qualsiasi momento, personalizzare il livello di sicurezza con 4, 5 oppure 6 numeri in caso di sblocco con PIN, oppure con griglia 3×3, 4×4 o 5×5 nel caso di sblocco con sequenza.

Il Setup dell’applicazione è molto semplice e prevede di attivare il blocco per le app singolarmente tramite un interruttore disponibile per ognuna, tuttavia lo strumento di ricerca integrato permette di trovare subito le applicazioni da bloccare senza dover scorrere l’elenco.

Per acquisire un’app bloccata prima di aprirla, è necessario concedere l’autorizzazione per abilitare il servizio di accessibilità nelle impostazioni di sistema. L’app occupa solo 0.5 Mb e può essere utile per i dispositivi che non mettono a disposizione questa funzionalità.

Lockdown Lite è disponibile per Android gratuitamente con un acquisto in-app opzionale di € 0,89  per rimuovere la pubblicità e sbloccare tutte le funzionalità ed  è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.