Libre Music è un’applicazione che offre un lettore multimediale gratuito e open source che supporta i formati audio più diffusi con il supporto per i CUE sheet incorporati nei file audio, funzione utile nel caso di album mixati o live, dove le tracce sono riunite in un file unico.

L’interfaccia presenta uno stile moderno e minimale è può essere personalizzata con temi chiari, scuri e neri. Con la semplice pressione di un pulsante l’app consente di trovare rapidamente artisti, album, brani, generi e playlist.

La schermata di riproduzione offre solo i controlli Play/Stop, Avanti/Indietro traccia, Shuffle e Ripeti, mentre le opzioni permettono di impostare un timer di spegnimento, selezionare il tema preferito, accedere all’equalizzatore integrato nel dispositivo e selezionare il formato per il CUE sheet encoding.

Libre Music è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è ancora in fase di sviluppo quindi potrebbe riservare qualche bug.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso a telefono, ID dispositivo e dati sulle  chiamate, foto, elementi multimediali e file ed è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire.