Ci sono buone notizie in arrivo per i possessori di LG G7 ThinQ in Italia: lo smartphone sta finalmente iniziando a ricevere il tanto atteso aggiornamento ad Android 9 Pie anche qui da noi.

Se da una parte LG non è esattamente il produttore più veloce del panorama Android ad aggiornare i propri smartphone, G7 ThinQ è pur sempre il modello di punta dello scorso anno e sarebbe stato lecito aspettarsi una maggiore solerzia. Il device, a dire il vero, aveva iniziato a ricevere il nuovo aggiornamento in Corea del Sud già verso la metà dello scorso mese di gennaio, quando era stata resa pubblica anche una roadmap alquanto vaga dei futuri aggiornamenti. In quella tabella di marcia, che chiaramente non è stata rispettata, si faceva riferimento al primo trimestre del 2019 per il roll out di Android 9 Pie per LG G7 ThinQ.

In ogni caso, se siete possessori di un G7 ThinQ, potete finalmente sorridere: nella giornata di oggi è ufficialmente partito il roll out in Italia per i modelli non brandizzati. A confermarlo, come potete vedere dallo screenshot riportato qui sotto, è stata direttamente LG Italia, la quale ha ricordato che il roll out avviene, come al solito, in maniera graduale, sottolineando inoltre che sono già arrivate le prime segnalazioni da parte di utenti che ne hanno portato a termine l’installazione sul proprio G7 ThinQ.

Una buona notizia, dunque, per uno degli smartphone più completi e al contempo sottovalutati dello scorso anno, che ha nell’autonomia il suo unico difetto e che, complice un drastico calo di prezzo, è attualmente reperibile a meno di 300 euro.

Siete possessori di un LG G7 ThinQ? Se non avete ancora visto spuntare la notifica del nuovo aggiornamento, vi conviene andare a controllare.

Vai a: Migliori smartphone Android | La classifica di giugno 2019

Si ringrazia Alessio Colaci

per la segnalazione