Sweatcoin è un’applicazione che concede crediti spendibili online in base ai passi effettuati camminando.

Ogni mille passi circa l’app premia l’utente con un gettone “sweatcoin” spendibile in un negozio virtuale legato alla piattaforma nel quale si trovano prodotti di vari generi come scarpe, libri, gadget, smartphone e tv.

L’app tiene traccia del numero di passi fatti in un giorno all’aperto utilizzando il GPS, ma esistono delle limitazioni. Se le offerte iniziano da 10 “sweatcoin”, nella versione gratuita l’app permette di guadagnare al massimo 5 “sweatcoin” al giorno e per poterne accumulare di più al giorno e al mese è necessario pagare con dei gettoni.

Servono più o meno 15 “sweatcoin” per avere la possibilità di acquistare beni per un controvalore di 25 dollari, ma per ottenere prodotti più consistenti c’è da sudare molto di più in quanto bisognerà guadagnare migliaia di gettoni.

Sweatcoin è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, posizione, telefono, fotocamera, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Fateci sapere se riuscirete a ottenere un iPhone camminando.