Radio Italia FM è un’applicazione che permette di ascoltare le radio italiane in streaming in qualsiasi luogo, con la possibilità di salvare le stazioni radio preferite.

L’interfaccia pratica ed essenziale presenta due tab nella schermata principale, una con l’elenco delle radio e l’altra con la lista delle stazioni preferite, mentre in alto è possibile effettuare la ricerca testuale e scegliere l’ordinamento delle stazioni per popolarità o per ordine alfabetico (A-Z oppure Z-A).

L’app offre la possibilità di impostare una sveglia e un intervallo per lo spegnimento da 5 minuti a 6 ore e dal menu laterale è possibile effettuare la ricerca delle stazioni per genere musicale.

Nella schermata di riproduzione è consentito regolare il volume, aggiungere la stazione ai preferiti e accedere alla cronologia delle radio ascoltate di recente, mentre nelle impostazioni è permesso selezionare la schermata di avvio (lista delle radio o preferiti) attivare o meno la riproduzione rapida ed eventualmente abilitare lo streaming solo quando il Wi-Fi è attivo e mettere in pausa la riproduzione quando vengono scollegate le cuffie.

Radio Italia FM è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire.