L’app QuitNow aiuta l’utente a smettere di fumare

L’app QuitNow aiuta l’utente a smettere di fumare
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/QuitNow.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/QuitNow.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/QuitNow.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/QuitNow.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/QuitNow.png"}, "title": "L’app QuitNow aiuta l’utente a smettere di fumare" }

QuitNow è un’applicazione che ha il proposito di aiutare l’utente ad abbandonare le sigarette e disintossicarsi dal tabagismo.

L’app mette a disposizione le statistiche dei progressi dell’utente in tempo reale per aiutarlo a gestire l’astinenza da nicotina visualizzando il tempo trascorso (giorni, ore, minuti) dall’ultima sigaretta, il numero di sigarette non fumate e la quantità di soldi e di tempo risparmiati.

QuitNow fornisce indicatori basati sull’OMS (Organizzazione mondiale della sanità delle Nazioni Unite) che mettono in risalto il processo di miglioramento della salute e i relativi benefici, oltre a un elenco di obiettivi da sbloccare a piccoli passi per motivare l’utente a raggiungere lo scopo.

L’app consente inoltre di condividere i vari stati d’animo e gli obiettivi direttamente dall’app e di chattare con altre persone che hanno smesso di fumare per ottenere aiuto, consigli e trucchi, fare nuove conoscenze e offrire supporto in qualsiasi momento, sia tramite la community dedicata sia su Facebook, Twitter e altri social network.

QuitNow Smetti di fumare è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e da acquisto in-app opzionale di € 3,95 per sbloccare la versione PRO che rimuove gli annunci, aggiunge ulteriori obbiettivi e altre funzionalità.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso a identità, contatti, foto, elementi multimediali e file ed è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 4.2 o versioni successive.

Android app sul Google Play