Pixtica è un’applicazione che mette a disposizione una fotocamera per hobbisti e professionisti con funzionalità che consentono di catturare in maniera creativa foto, video e GIF.

L’app include una vasta selezione di filtri professionali, retrò, artistici e molti altri con anteprima dal vivo e controlli manuali per regolare intuitivamente ISO, velocità dell’otturatore, messa a fuoco, esposizione e bilanciamento del bianco e controllare l’esposizione con blocco manuale, divisione e compensazione.

Il Registratore GIF offre la possibilità di creare animazioni con diverse modalità di cattura per ottenere loop unici, mentre Piccoli Pianeti permette di creare piccoli astri in tempo reale con anteprima dal vivo grazie all’algoritmo avanzato di proiezione stereografica.

Altre funzionalità riguardano la modalità Panorama, Hyperlapse, Rallentatore, Photobooth per i collage e Yo-Yo per creare accattivanti mini video in loop.

L’applicazione consente di scattare foto in formato RAW come un professionista nei periodi migliori del giorno per le ore blu e le ore dorate, con linee guida intelligenti e risoluzioni rapide attivabili direttamente dal mirino della fotocamera. Completano la dotazione un Editor di Foto, uno scanner QR/Barcode e una Galleria che organizza ordinatamente tutte le creazioni.

Pixtica è disponibile per Android gratuitamente supportata da acquisti in-app opzionali per rimuovere gli annunci e sbloccare tutte le funzionalità al prezzo di € 2,99 l’anno.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso a posizione, fotocamera, microfono, foto, elementi multimediali e file ed è rintracciabile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 5.1 o versioni successive.

Android app sul Google Play