Odd Alarm è un’applicazione che mette a disposizione una sveglia fuori dal comune che offre una varietà di suoni strani con i quali svegliarsi, come un cane che vomita, una vetrata che viene infranta o una zuffa tra gatti.

L’interfaccia presenta due slide per impostare ora e minuti della sveglia, un selettore AM/PM e un interruttore per l’eventuale ripetizione durante i giorni della settimana.

Appena sotto sono presenti i menu a tendina per la selezione del suono della sveglia e per impostare l’eventuale Snooze, mentre in fondo trova spazio la regolazione del volume. Per creare una nuova sveglia è sufficiente uno swipe verso l’alto, mentre per salvarla basta uno swipe verso il basso.

L’applicazione mette a disposizione solo i tre suoni citati a inizio articolo, con altri 17 che possono essere ascoltati e sbloccati tramite singoli acquisti in-app di € 1,09 ciascuno, tra i quali troviamo l’allerta testata nucleare, le unghie sulla lavagna, la scarica di un mitra, zombie infuriati e altri più o meno curiosi.

Odd Alarm è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.