L’app MoviesFad offre un modo per scoprire, organizzare e gestire i film preferiti

L’app MoviesFad offre un modo per scoprire, organizzare e gestire i film preferiti
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/MoviesFad.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/MoviesFad-460x345.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/MoviesFad-635x476.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/MoviesFad.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/MoviesFad.jpg"}, "title": "L’app MoviesFad offre un modo per scoprire, organizzare e gestire i film preferiti" }

MoviesFad è un’applicazione progettata per aiutare l’utente a scoprire nuovi film che gli potrebbero interessare. L’app non consente di vedere i film, ma offre un modo per scoprire, organizzare e gestire quelli preferiti visualizzando dettagli con cui è possibile interagire, trailer, immagini, statistiche e molto altro.

L’interfaccia utente permette di effettuare una ricerca intelligente per trovare il film che state cercando nel modo più facile possibile, con la possibilità di filtrare per genere, direttore, attori, ecc.

E’ possibile segnare i film come visti anche più volte e aggiungere molti dettagli per ogni visione come ad esempio quando, dove, come, in che lingua, ecc. e organizzare gli elementi in liste personalizzate.

L’app consente inoltre di collegare l’account trakt.tv o importare i dati dall’account IMDb e di mantenere tutti i dispositivi sincronizzati sul cloud tramite un account gratuito.

MoviesFad è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e da un acquisto in-app opzionale per rimuoverli al costo di € 4,89.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 4.2 o versioni successive.

Android app sul Google Play