Meteo del Giorno è un’applicazione che informa costantemente l’utente sull’evolversi delle condizioni meteo nella località rilevata dal GPS dello smartphone.

L’app aggiorna il clima locale in ​​modo rapido e semplice visualizzando il tempo previsto per oggi e per i giorni a venire fino a due settimane, con dettagli quali temperatura locale e percepita, precipitazioni, umidità, indice UV, probabilità e quantità delle precipitazioni, punto di rugiada, percentuale di nuvolosità, pressione atmosferica, orari per alba e tramonto e fasi lunari.

Lo strumento fornisce le previsioni orarie a 48-72 ore e mette a disposizione dell’utente un radar meteo in alta definizione che mostra in tempo reale correnti d’aria, pioggia e neve, inoltre è possibile cambiare località per ottenere informazioni meteorologiche da tutte le città del mondo.

L’applicazione include anche una quindicina di widget con lo sfondo oppure trasparenti per visualizzare il meteo nel modo preferito.

Meteo del Giorno è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e alle informazioni sulla connessione Wi-Fi. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.