Mei è un’applicazione di messaggistica supportata da un assistente dotato di intelligenza artificiale in grado di analizzare le relazioni in base agli SMS scambiati con i contatti.

L’app può analizzare la personalità dell’utente e delle persone con le quali comunica tramite dei punteggi per i diversi tratti della personalità in base al contenuto dei messaggi, rivelando quanto l’utente è compatibile con determinati contatti.

L’assistente integrato, attivabile toccando la sfera che pulsa in alto a sinistra, è anche in grado di capire quando l’utente ha dimenticato di rispondere a qualcuno e ricordarglielo.

L’app utilizza la crittografia end-to-end e consente di inviare i messaggi via internet come dati per comunicare all’estero gratuitamente, permette di impostare le opzioni per la privacy, revocare i messaggi inviati in qualsiasi momento, inviare messaggi che vengono eliminati trascorso un certo tempo dopo la lettura oppure dopo l’invio.

Mei è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app ma attualmente è ancora in fase di sviluppo quindi potrebbe riservare qualche bug.

L’app chiede le autorizzazioni per l’accesso a: impostazioni rete dati, identità, contatti, SMS, fotocamera, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google.