Holey Light è un’applicazione open source sviluppata da Chainfire che emula il led di notifica attorno al foro che alloggia la fotocamera frontale degli smartphone della gamma Samsung Galaxy S10.

L’app anima l’area che circonda il foro nel display comportandosi come un LED di notifica che è assente nelle tre ammiraglie Samsung. Qui sotto potete vedere il surrogato in azione.

L’app funziona quando lo schermo è acceso e quando lo schermo è spento e il telefono è in carica, tuttavia l’animazione non viene visualizzata nella schermata di blocco poiché non è possibile disegnare su di essa.

Inoltre, al momento Holey Light non funziona quando lo schermo è spento e il telefono è scollegato, in quanto l’app nel suo stato attuale mantiene il dispositivo attivo per emulare il LED, il che è sufficiente per assorbire carica dalla batteria del dispositivo, tuttavia lo sviluppatore sta testando varie soluzioni in merito.

L’applicazione funziona solo su Samsung Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10e e si bloccherà se si tenta di utilizzarla su altri dispositivi con display perforato o con il notch.

Holey Light beta è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app né pubblicità, ma attualmente è ancora in fase di sviluppo, quindi potrebbe riservare qualche bug. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google.