L’app Firefox Send mette a disposizione il servizio di file sharing di Mozilla con crittografia end-to-end

L’app Firefox Send mette a disposizione il servizio di file sharing di Mozilla con crittografia end-to-end
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Firefox-Send.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Firefox-Send-460x345.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Firefox-Send-635x476.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Firefox-Send.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Firefox-Send.jpg"}, "title": "L’app Firefox Send mette a disposizione il servizio di file sharing di Mozilla con crittografia end-to-end" }

Firefox Send è un’applicazione che offre la possibilità di condividere i file con la crittografia end-to-end tramite un link che scade automaticamente.

Questo consente di mantenere la privacy dei contenuti condivisi con la garanzia che non rimangano online per sempre, decidendo in anticipo dopo quanto tempo il link scadrà (5 minuti, 1 ora, 1 giorno o 7 giorni) oppure dopo quanti download (da 1 a un massimo di 100).

E’ inoltre possibile proteggere il link con una password che va comunicata al destinatario affinché possa eseguire il download.

L’applicazione semplifica la condivisione di file di grandi dimensioni come i progetti professionali o per collaborare a una presentazione con i colleghi di lavoro.

Firefox Send consente di condividere rapidamente file di dimensioni fino a 1 GB e registrando un account Firefox gratuito sarà possibile inviare file di dimensioni fino a 2,5 GB.

Firefox Send è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma attualmente è ancora in fase di sviluppo quindi potrebbe riservare qualche bug.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire.

Android app sul Google Play