Firefox Lockbox è un’applicazione di Mozilla che permette di gestire le password del browser in maniera sincronizzata tra la versione desktop e i dispositivi mobili tramite account.

L’app digiterà la password attraverso la compilazione automatica, in modo da velocizzare il processo di accesso senza la necessità di ricordare password e codici.

Le password memorizzate nel browser Firefox sono protette da un sistema di crittografia a 256 bit e potranno essere visualizzate nell’app accedendo tramite PIN, con il supporto per l’identificazione facciale e la lettura delle impronte digitali.

E’ inoltre possibile proteggere le informazioni personali con un timer automatico che blocca l’app, copiare il nome utente e la password per accedere alle applicazioni e ai siti web e impostare il browser in cui si desidera aprire gli URL.

Firefox Lockbox è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app ed è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è necessario Android 7.0 o versioni successive.

Android app sul Google Play