Le flatulenze sono una cosa seria e lo sanno bene gli sviluppatori di Fartr, un’applicazione che registra, analizza e trasforma in visualizzazioni digitali le “emissioni sonore” per essere verranno classificate con un punteggio da  1 a 100.

Per registrarne una è sufficiente una pressione prolungata sul pulsante dedicato al momento opportuno, oppure simulandone il suono caratteristico, e rilasciare per terminare la registrazione.

Oltre al punteggio conseguito, l’app provvederà a fornire una frase umoristica e una rappresentazione grafica del peto emesso basata su volume, durata e intonazione del suono corporeo con l’indicazione della sua durata, nonché la data e l’ora esatta della cattura.

L’opzione Pass my gas offre la possibilità di condividere le performance in completa serenità con gli amici e i familiari, tuttavia questa funzionalità richiede la registrazione.

Fartr richiede autorizzazioni esclusivamente a microfono e a file multimediali presenti sullo smartphone, non richiede dunque connettività né altri permessi “strani”.

L’applicazione è disponibile per Android al prezzo di € 2,19 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso al microfono e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.3 o versioni successive.