Controllo Volume Pro è un’applicazione che permette di controllare tutti i volumi dell’audio del dispositivo mobile con la possibilità di specificare i volumi per ogni applicazione e per i suoni della ricarica e del collegamento delle cuffie.

La schermata home dell’app presenta le slide per regolare i volumi per allarmi, media, suoneria, notifica, sistema, chiamata vocale e composizione, oltre alle modalità suono, vibrazione e silenzioso.

La scheda per il controllo automatico dei volumi consente di scegliere i volumi per le singole app e per i suoni di ricarica e connessione delle cuffie.

La sezione dedicata alle notifiche permette di scegliere se mostrarle sempre,minimizzarle oppure visualizzarle quando tutti i suoni sono disabilitati, con la facoltà di impostare la priorità e se visualizzare o meno un messaggio di avviso.

L’app aggiunge anche il widget nella schermata delle notifiche e permette di disabilitare tutti i suoni compreso quello dell’otturatore dell’app della fotocamera standard, ma va notato che è necessario riattivarli prima di un’eventuale rimozione dell’applicazione.

Controllo Volume Pro è disponibile per Android al prezzo di € 1,89 senza acquisti in-app ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire, tuttavia è disponibile anche una versione di prova che scade dopo due giorni. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.