Carta d’identità e Codice fiscale è un’applicazione semplice e pratica specialmente per gli utenti che devono inviare i documenti di riconoscimento per conto di numerosi clienti.

Lo strumento consente di creare un’unico documento PDF di una singola pagina con le immagini fronte e retro del documento di identità e del codice fiscale, prelevate da email o messaggi Whatsapp oppure catturate dalla fotocamera dello smartphone.

L’app offre la possibilità di creare il PDF che include sia la carta d’identità che il codice fiscale oppure solo una dei due documenti e supporta sia il vecchio che il nuovo formato per la carta di identità.

Nel layout è sufficiente toccare i riquadri per popolarli con le immagini presenti nel dispositivo oppure con delle foto scattate al momento che potranno essere facilmente ritagliate ed eventualmente raddrizzate.

Successivamente potrete creare il PDF e condividerlo facilmente i con i soggetti richiedenti tramite le modalità più comuni. L’app supporta le modalità a colori e in bianco e nero e aggiorna una lista di tutti i file generati.

Carta d’identità e Codice fiscale è disponibile per Android gratuitamente con un acquisto in-app opzionale di € 2,59 per rimuovere la firma dell’app dai documenti creati e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla fotocamera e a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.

Android app sul Google Play