CardDex è l’applicazione ufficiale rilasciata da The Pokémon Company International che permette di scoprire e gestire con facilità tutte le espansioni e le carte promozionali della serie Sole e Luna del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, inclusa l’espansione appena pubblicata Sole e Luna – Gioco di Squadra.

L’app permette di navigare nell’enorme catalogo di Pokémon e offre varie funzioni utili come la possibilità di esplorare la banca dati delle espansioni, da quelle storiche, passando per quelle attuali fino ad arrivare alle nuove uscite e di cercare carte specifiche in base al tipo, al nome, ai punti salute e ad altre statistiche per semplificare la creazione dei mazzi.

E’ inoltre possibile organizzare la raccolta acquisendo la versione digitale delle carte tramite la fotocamera del dispositivo e sfruttare la funzionalità di riconoscimento immagini che vi consentirà di tenere traccia della vostra raccolta. Le carte acquisite vengono visualizzate nella lingua selezionata anche se la carta fisica è in una lingua diversa.

CardDex è disponibile per Android in italiano e gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla fotocamera. L’applicazione è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 5.1 o versioni successive.