Bussola è un’applicazione sviluppata da NixGame che mette a disposizione dell’utente uno strumento utile per la navigazione e per viaggiare.

L’app mostra in tempo reale l’orientamento del dispositivo rispetto al Nord con la possibilità di passare da polo geografico e polo magnetico in qualsiasi momento.

Lo strumento visualizza le coordinate (longitudine, latitudine) del luogo, l’indirizzo, la velocità di movimento e l’intensità del campo magnetico. L’utilizzo del GPS o del Wi-Fi consentono di ottenere una maggiore precisione.

Nel pannello delle opzioni è possibile attivare o disattivare il GPS, cambiare polo, scegliere se mantenere lo schermo acceso, attivare il tema scuro e acquistare la versione PRO, priva di annunci, al prezzo di € 1,29.

Bussola è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione.

A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.