Budget Familiare è un’applicazione sviluppata da Seo&WebDesign che permette di gestire il budget familiare in modo semplice con grafici e la possibilità di esportare i dati.

Nella schermata principale l’app visualizza lo stato del budget con i grafici e le ultime transazioni e consente di inserire velocemente le entrate e le uscite, con la possibilità di specificare la categoria, la descrizione, l’importo, la data, evidenziare se la spesa sostenuta è detraibile o meno e allegare le foto degli scontrini.

I grafici a torta e a barre aiutano a controllare l’andamento del bilancio familiare nel tempo, inoltre l’applicazione permette la creazione di nuove categorie e supporta l’esportazione dei dati in formato Excel oppure CSV.

Budget Familiare è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla fotocamera e a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il video dimostrativo e il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.