Amico dell’ambiente è un’applicazione che sostiene la raccolta della plastica da riciclare salvaguardando la natura tramite la raccolta dei tappi.

L’app permette di visualizzare l’elenco dei materiali riciclabili e quelli che l’azienda non ritira, scoprire e contattare le associazioni ONLUS e le scuole che hanno aderito al progetto e prenotare visite guidate per coinvolgere gli alunni della propria scuola nella scoperta del mondo del riciclo.

E’ possibile calcolare gli importi dei rimborsi riconosciuti corrispondenti al peso stimato del materiale che si intende conferire e rimanere costantemente aggiornati sulle novità e le iniziative del progetto Amico dell’Ambiente tramite l’area News.

L’applicazione offre la possibilità di visualizzare le associazioni e i punti di raccolta tappi sulla mappa e di educare gli alunni alla conoscenza della plastica e al suo corretto smaltimento tramite la sezione “Eco laboratorio per la scuola”.

Amico dell’ambiente è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, microfono, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google.