AMF è un’applicazione che offre un modo migliore di gestire le notifiche degli smartwatch Amazfit Pace e Amazfit Stratos.

L’app mette a disposizione le vibrazioni personalizzate, le notifiche di navigazione di Google Maps, la possibilità di scegliere il tema chiaro oppure quello scuro, l’accensione automatica per lettura rapida delle notifiche, la risposta rapida con emoji e frasi comuni preimpostate personalizzabili e la facoltà di utilizzare la tastiera incorporata.

Altre funzionalità riguardano la possibilità di attivare la vibrazione quando viene scollegato lo smartphone e la vibrazione per i messaggi non letti. 

Lo sviluppo dell’applicazione è stato realizzato con un orologio internazionale Amazfit Pace aggiornato all’ultimo firmware 1.3.8a, ma gli utenti hanno riferito che funziona anche sui modelli Amazfit Stratos. L’app non necessita di ROM personalizzate né del root del dispositivo.

AMF è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali per eventuali donazioni ed è ancora in fase di sviluppo, inoltre chiede le autorizzazioni per l’accesso a: contatti, posizione, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Googlementre l’app per lo smartwatch è scaricabile qui e richiede una procedura di installazione speciale perché non è collegata a Google Play.