Steam Chat è un’applicazione che permette di avere la chat di Steam sempre a portata di mano in mobilità e che mette a disposizione molte delle funzionalità più importanti della chat del client su desktop.

La lista degli amici consente di visualizzare chi è in gioco o online con le categorie personalizzate e la barra dei preferiti proprio come su PC e le chat includono link, video, tweet, GIF, Giphy, emoticon Steam e altro.

E’ possibile aggiungere nuovi amici su Steam utilizzando un link di invito generato che può essere inviato tramite messaggio o e-mail, mentre le notifiche personalizzate per dispositivi mobili permettono di non perdere mai un messaggio o un invito di gioco, con la facoltà di personalizzare le notifiche in base agli amici, chat di gruppo e canale di chat.

Le chat di gruppo rendono più facile rimanere in contatto con le varie comunità e organizzare le serate di gioco con gli amici.

Steam Chat è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a calendario, contatti, posizione, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, fotocamera, microfono, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.

Android app sul Google Play