KeyARt è un’interessante applicazione per Android che aiuta a scoprire il mondo dell’arte più da vicino. L’app è in grado di fornire informazioni aggiuntive grazie a contenuti audio, video, testuali e in Realtà Aumentata.

KeyARt offre una vera e propria guida per coloro che visitano i musei presenti nel database, nel quale figurano i Musei Vaticani, la Galleria degli Uffizi, la Pinacoteca di Brera, il Louvre, il Metropolitan Museum di New York, la National Gallery di Londra e molti altri. Può scansionare le opere d’arte al loro interno e fornirvi l’autore e ogni genere di informazione (anche audio/video) grazie alla Realtà Aumentata.

Oltre a questo KeyARt include altre funzionalità utili per coloro che amano visitare i musei: permette di acquistare i biglietti (salta la fila compresi) in collaborazione con Musement, salvare le opere tra i preferiti per visionarle successivamente (anche dopo aver lasciato il museo) o anche di visualizzare diverse informazioni pratiche, come gli orari di apertura e i contatti. È anche possibile condividere i momenti più belli della vostra visita su Facebook, Instagram e WhatsApp.

KeyARt, sviluppata dall’azienda italiana ARM23 Srl, è scaricabile gratuitamente dal Google Play Store seguendo il solito badge qui in basso. Per una lista completa dei musei presenti nell’app o per maggiori informazioni potete recarvi sul sito ufficiale.