Keen è un’applicazione che offre la possibilità di espandere gli orizzonti dei propri interessi e condividerli con altre persone.
L’app è sviluppata da Area 120, il laboratorio sperimentale di Google, in collaborazione con un altro team di Google chiamato PAIR che si concentra sulla ricerca e lo sviluppo di sistemi di apprendimento automatico.
Google lancia Keen, un social basato sugli interessi
L’applicazione permette di creare un appassionato per ogni interesse e ottenere un feed con nuovi contenuti da esplorare creando un titolo e salvando le ricerche Web correlate.






















E’ possibile salvare i collegamenti, aggiungere contenuti, testo e link e organizzare le proprie passioni per esplorare sempre di più gli argomenti di interesse, invitare gli amici a collaborare, condividere idee e costruire la propria comunità e seguire gli interessi degli altri utenti con la possibilità di ricevere aggiornamenti e salvare i contenuti preferiti.
Keen è un social basato sugli interessi simile a Pinterest, dove il nome dell’app viene utilizzato per le bacheche che gli utenti possono decidere di rendere pubbliche o private. L’IA di Google aiuta a scoprire facilmente ulteriori informazioni sui propri argomenti preferiti.
Keen è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app ed è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al trailer. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.