Info Treno è un’applicazione che permette di essere aggiornati in tempo reale sullo stato e sugli orari dei treni delle compagnie Italo e Trenitalia.

Impostando i dati relativi al viaggio è possibile trovare la soluzione ideale sia come orari che come prezzo e acquistare il biglietto in modo rapido e sicuro nella biglietteria ferroviaria partner Trainline.

L’app offre la possibilità di visualizzare le stazioni  nei paraggi e i treni in partenza e in arrivo da una singola stazione e di verificare in tempo reale la posizione del treno e gli eventuali ritardi.

E’ possibile memorizzare i treni per viaggi più frequenti, confrontare le alternative di viaggio con le soluzioni proposte da Blablacar e impostare una sveglia per evitare di saltare la fermata e viaggiare senza pensieri.

L’interfaccia permette di modificare i parametri con delle gesture: tenendo premuto sulla data/ora per impostare quella attuale, trascinando un dito verso il basso per aggiornare i risultati ed eliminando i preferiti spostandoli a sinistra. La versione PRO, acquistabile al prezzo di € 1,99, è priva di pubblicità e sblocca la funzionalità Preferiti Plus.

Info Treno è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google.