InboxIt è un’applicazione che permette di inviare qualsiasi contenuto nella propria casella di posta in modo rapido e comodo.

L’app appare nel menu di condivisione consentendo all’utente di inviare il contenuto nella propria casella di posta elettronica condividendo l’elemento con un solo click.

Rispetto a condividere il contenuto con l’app di posta elettronica preferita, non è necessario digitare l’indirizzo, il titolo o il corpo dell’email, ma è sufficiente un singolo click per completare l’operazione e ritrovare tutto nello stesso posto per una visualizzazione in un secondo momento.

InboxIt cattura l’immagine e la descrizione del sito web creando email più accattivanti e leggibili e supporta anche immagini e video fino a 25 MB, inoltre è possibile creare dei promemoria utilizzando la scorciatoia dell’app.

L’account Gmail è necessario per utilizzare l’app e i contenuti possono essere salvati su qualsiasi account. Le funzionalità premium permettono la personalizzazione del destinatario e l’uso delle etichette Gmail. 

InboxIt è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso a identità, contatti, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il video dimostrativo e il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google.