IlPieno2 è un’applicazione che consente di contabilizzare le spese che riguardano l’auto o la moto come tagliandi, meccanico, autostrada, parcheggi e assicurazione, compresi i rifornimenti per il consumo di carburante.

L’inserimento dei dati è facilitato da una grande tastiera numerica con cui è possibile inserire anche i dati principali del veicolo come targa, anno di immatricolazione e altro e gestire anche le vetture bi-fuel con statistiche separate o cumulative per i due tipi di carburante.

L’app è in grado di gestire più veicoli e fornisce le statistiche su base settimanale, mensile e annuale con grafici interattivi che rispecchiano consumi, spese e chilometri percorsi, inoltre ricorda le scadenze consente di importare dati in formato CSV ed esportarli in formato PDF o Excel.

Tra le varie funzionalità l’app genera la scheda carburanti, può ricordarvi dove avete parcheggiato automaticamente utilizzando il bluetooth dell’auto o manualmente premendo un solo pulsante, visualizza i prezzi dei carburanti nella zona ordinati per prezzo o distanza, inoltre consente di cercare i distributori più economici in Italia, Francia, Spagna, Germania e Austria.

IlPieno2 è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari rimovibili con un acquisto in-app opzionale di € 2,09 e chiede le autorizzazioni per l’accesso a identità, calendario, contatti, posizione, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google.