hyperion launcher è un’applicazione che permette di personalizzare smartphone e tablet con le migliori funzionalità presenti in molti altri launcher.

Il launcher è basato su Launcher3/Pixel Launcher e offre molte opzioni di personalizzazione che riguardano i colori delle varie componenti e le icone del cassetto e del dock (dimensioni dell’icona e dell’etichetta, colore e ombra del testo, linee multiple).

L’interfaccia permette di scorrere verso l’alto per aprire o mascherare la cartella con un’icona principale, applicare un pacchetto di icone senza interrompere le attività in corso, nascondere le app, personalizzare l’azione della pressione prolungata nella schermata principale, bloccare il desktop, regolare i colori della barra di stato e dell’icona della barra di navigazione.

Altre funzionalità includono la possibilità di regolare il gradiente dello sfondo, la sfocatura del cassetto delle app e del dock,  lo stile dell’indicatore dock/pagina e dell’ombra del dock, oltre al supporto per il dock a due file e Google Feed (richiede Hyperion Dock).

E inoltre possibile personalizzare le griglie per desktop, cassetto e dock, attivare il widget della ricerca di Google, regolare animazioni, transizioni e dissolvenze su swipe.

hyperion launcher è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali per la versione PRO e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: calendario, posizione, telefono, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google.