Huawei Band Maps è un’applicazione non ufficiale che consente di ricevere le indicazioni stradali di Google Maps direttamente sulle smartband Huawei Band 2 Pro, Huawei Band 3 Pro o Honor Band 4.

Dopo aver selezionato il dispositivo indossabile in vostro possesso è sufficiente aprire l’app Huawei Health, andare nelle impostazioni della smartband, toccare su Notifiche e abilitarle e successivamente selezionare Huawei Band Maps. A questo punto basterà avviare Google Maps e l’app invierà le indicazioni di navigazione alla smartband.

Nelle impostazioni è possibile selezionare le opzioni per la visualizzazione della notifica: distanza a cui notificare, cosa mostrare (distanza rimanente, tempo rimanente, tempo di arrivo, indirizzo) e il tipo di navigazione (camminata oppure auto).

Le funzionalità dell’app sono limitate alle indicazioni base “partenza” e “continua dritto” e per poter visualizzare tutte le indicazioni di navigazione sarà necessario sbloccarle tramite un acquisto in-app.

Huawei Band Maps è disponibile per Android gratuitamente con un acquisto in-app opzionale di € 0,99 necessario per sbloccare tutte le funzionalità e richiede l’applicazione Huawei Health. L’app è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 5.1 o versioni successive.

Android app sul Google Play