Houseparty è un’applicazione social che permette di effettuare videochat di gruppo con gli amici in modo semplice e immediato in maniera simile a Google Duo.

L’app avvisa quando gli amici sono disponibili e pronti a chattare per consentire agli utenti di entrare subito nella conversazione. Allo stesso modo anche voi sarete visibili non appena aprirete l’applicazione.

Con uno swipe verso l’alto dalla parte inferiore del display è possibile accedere rapidamente alla lista degli amici e vedere subito chi è presente, mentre nella parte inferiore è presente la barra degli strumenti, tra i quali figura il lucchetto per bloccare o sbloccare in qualsiasi momento l’accesso alla videochat per gestire le chat di gruppo private.

Houseparty è disponibile per Android in inglese gratuitamente con acquisti in-app opzionali per i deck e la trivia e chiede le autorizzazioni per l’accesso a telefono, fotocamera, posizione, microfono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.