Heimdall Parental Control è un’applicazione che aiuta i genitori a proteggere i propri bambini aggiungendo delle restrizioni ai loro dispositivi mobili.

È sufficiente installare l’applicazione sullo smartphone o tablet del proprio figlio, il cui accesso sarà protetto da un codice, per essere in grado di applicare varie restrizioni al terminale.

Lo strumento permette al genitore di evitare l’installazione di nuove applicazioni bloccando il Play Store, bloccare le applicazioni installate completamente o aggiungendo un limite di tempo, limitare la durata delle chiamate, verificare che il filtro genitori di YouTube sia abilitato, tracciare le applicazioni e le attività di rete.

A pagamento sono disponibili anche la possibilità di localizzare a distanza il bambino e bloccare contenuti non desiderati come siti web per adulti, illegali o un sito web specifico, tuttavia non è permesso controllare l’app da remoto.

Heimdall Parental Control è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: contatti, posizione, SMS, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google.