Google Skymap è una stupenda app creata da google inc. che permette di identificare ed esplorare, stelle, pianeti e costellazioni semplicemente puntando la fotocamera del nostro terminale al cielo, il tutto visualizzato su una mappa stellare che si orienta attraverso i sensori(bussola, gps).

Con il rilascio della versione 1.6 vengono aggiunte due funzionalità molto interessanti per gli amanti delle costellazioni, pianeti e stelle. La prima è Viaggio nel tempo: ti permette di guardare il cielo che ci sarà in futuro, o come appariva nel passato: simpatico osservare la costellazione il 20 luglio 1969(Allunaggo dell’apollo 11) oppure l’eclissi solare del 29 maggio 1919.

La seconda funzionalità è molto importante: il multitouch . ora è possibile ingrandire e rimpicciolire il display con il metodo tradizionale che utilizziamo durante la navigazione web o nella galleria.

L’applicazione è disponibile per tutti i dispositivi android 1.6 in su, potete scaricarla dall’android market seguendo il nostro qr code, oppure attraverso la nostra sezione Cerca ora nell’Android Market presente sulla destra:


[via]