Nuova applicazione per Android 2.0 e versioni superiori da Google Inc, la Gesture Search. Questa applicazione era stata annunciata, o forse meglio dire fatta vedere, al lontano Google I/O mi pare ma che non fu mai stata implementata in nessuna versione di Android.

In pratica questa applicazione utilizza le Gesture per fare un ricerca rapida attraverso vari canali, infatti cercherà tra le: Applicazioni, Contatti, Musica e i Bookmarks del Browser; nelle impostazioni si può scegliere ovviamente in quale di questi canali cercare una volta dato l’input, si può anche regolare la velocità di scrittura della Gesture, pulire la cronologia e inviare anonimatamente la Gesture (questo avviene in background) a Google per un monitoraggio al fine di migliorare l’applicazione.

All’apertura dell’applicazione avremo una schermata vuota con una riga a un dito dalla fine dello schermo (vedi immagine sopra), nella parte sopra a questa riga andremo a scrivere la nostra Gesture, che poi comprarirà nella parte sottostante alla riga per poter affiancare carattere per carattere (fatti coi gesti), e sarà poi possibile cancellare “Gesture” per “Gesture” tirandoci una riga sopra.

L’ho testata a lungo sul Nexus One, e funziona davvero bene è sicuramente molto utile e di effetto da far vedere ad amici e parenti.

[Via]