GOM Mix è un’applicazione che porta sui dispositivi mobili l’omonimo editor video online offrendo agli utenti la possibilità di effettuare un editing rapido e semplice dallo smartphone.

L’app permette di creare video aggiungendo immagini e filmati con strumenti di modifica come ritaglio, controllo del volume, regolazione della velocità, rotazione, con la possibilità di modificare o eliminare una sezione del video e impostare la durata dell’immagine.

L’editor di GOM Mix consente di aggiungere ai video e alle immagini del testo con vari font, colori, dimensione e varie emoticon, inoltre sono disponibili vari filtri di alta qualità per ottenere l’effetto desiderato.

Per ogni sezione del video è possibile impostare gli effetti sonori e l’audio di sottofondo con la possibilità di inserire l’audio nella posizione desiderata e apportare delle modifiche.

Le opzioni di codifica consentono di produrre video di qualità variabile per renderli adatti a vari tipi di utilizzo, inoltre è possibile condividerli subito con i social media come Facebook, YouTube, Instagram e WhatsApp.

GOM Mix è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per individuare l’editor video nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 6.0 o versioni successive.