ginlo (in precedenza SIMSme) è un’applicazione di messaggistica sicura per la comunicazione privata e di gruppo creata in Germania che offre un’alternativa alle app più popolari.

ginlo è orientata alla privacy attraverso una comunicazione completamente cifrata che si avvale degli algoritmi più sicuri ed è priva di tracciamento, profilatura e pubblicità.

L’applicazione è conforme alla legge tedesca sulla protezione dati e al GDPR e non è finanziata dagli annunci pubblicitari ma da ginlo Business, l’applicazione di messaggistica sicura per le aziende.

Le caratteristiche offerte dall’app includono la condivisione di video, immagini, messaggi vocali e posizioni, l’invio di file in qualsiasi formato, messaggi che si autodistruggono dopo un certo tempo, l’invio di messaggi programmati, iscrizione ai blog e alle riviste preferite, comunicazione anonima con ID ginlo, conferma dell’identità di un contatto mediante scansione del codice QR, visualizzazione opzionale dello stato online e molto altro.

ginlo è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a fotocamera, microfono, contatti, posizione, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.

Android app sul Google Play