Avete aggiornato il vostro smartphone ad Android 10 e state già amando le nuove gesture di navigazione? Con l’app gesturePlus potreste amarle ancora di più perché permette di personalizzare alcune funzioni. Andiamo a scoprire come.

Gesture più avanzate su Android 10 con gesturePlus

Le nuove gesture di navigazione sono tra le funzionalità più interessanti di Android 10 (ve le abbiamo segnalate qui), e con l’app gesturePlus è possibile personalizzare alcuni aspetti per migliorarle ulteriormente. L’app è sviluppata da Jawomo, autore di altre app celebri come bxActions (per rimappare il pulsante Bixby sui Samsung) e Floatify.

GesturePlus non fa altro che aggiungere una barra alle gesture, in modo che sia possibile lanciare azioni o applicazioni con un semplice tocco: si può ad esempio utilizzarla per impostare il volume su muto, catturare screenshot, tornare indietro, avviare la fotocamera, la torcia e così via.

La versione gratuita consente di sfruttare solamente il singolo tocco, ma sbloccando l’app completa con un acquisto in-app (1,99 euro) potete utilizzare il tocco prolungato per altre azioni. Se possedete uno smartphone Samsung Galaxy potete anche disabilitare la gesture sui bordi dello schermo per tornare indietro.

GesturePlus è compatibile con gli smartphone aggiornati ad Android 10, ma non necessariamente con tutti i modelli. Se volete provarla potete scaricarla gratuitamente seguendo il badge qui di seguito.

Vai a: le novità più importanti di Android 10 (video)