GCA Launcher è un’applicazione che offre la possibilità di personalizzare gli smartphone di fascia base con un launcher che non rinuncia a interessanti funzionalità come il supporto per sfondi, widget, icon pack e Android 10.

Il launcher propone un design ispirato da Google Pixel Launcher e a Chromium OS desktop e si dimostra particolarmente leggero e rispettoso delle risorse hardware anche con i dispositivi Android Go.

GCA Launcher è personalizzabile e pratico da usare e supporta i pacchetti di icone, le icone adattive e le scorciatoie, inoltre permette di personalizzare la schermata home, il cassetto delle app, le notifiche e il tema del launcher.

Il launcher mette a disposizione anche un widget e riconosce le gesture, inoltre offre il supporto per Google Actions, vari metodi di ricerca e altro e si dimostra ideale per tutti i dispositivi entry level oppure per quelli un po’ datati, senza dover necessariamente accettare troppi compromessi.

GCA Launcher è disponibile per Android gratuitamente supportato da acquisti in-app opzionali per eventuali donazioni per supportare lo sviluppo dell’app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina del launcher nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.

Leggi anche: Cambiate look al vostro smartphone: ecco i migliori launcher Android